Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ELEZIONI REGIONALI 2012: I DEPUTATI ELETTI ALL'ARS SECONDO I SONDAGGI

Messina, 04/09/2012 – Circolano nel web i primi sondaggi sull'esito delle Elezioni Regionali del 28 ottobre 2012 in Sicilia, sulla base dei quali il presidente eletto potrebbe essere il candidato del centrodestra, Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid), con il 24,5 – 26,5% dei voti, seguito da Rosario Crocetta (Pd, Udc, 23,5 - 25,5%) e da Gianfranco Miccichè ((Grande Sud, Mpa, Fli), 22,5 – 24,5%). La percentuale dei votanti, secondo il sondaggio Tonkaf, non supererebbe il 51,5 - 53,5 %.

Secondo un sondaggio Datamonitor, commissionato da Blog Sicilia, invece, Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid) risulterebbe in testa con il 28% delle preferenze, seguito da Rosario Crocetta (Pd, Udc) con il 26%, Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Mpa, Fli) con il 22%, e Giancarlo Cancellieri (Movimento 5 Stelle) con l’11%.

Nella schermata sotto riportata sono indicati ai primi posti i deputati che secondo il sondaggio risulterebbero eletti nelle rispettive liste: Messina (eletti 11 deputati + 1 col resto?).

Secondo il sondaggio risulterebbero eletti Deputati :

Rinaldi – Laccoto (PD)

Romano (Partito Dei Siciliani ex MPA)

Ardizzone (UDC)

Lo Monte (IDV)

Buzzanca (PDL)

Galati Rando (Grande Sud)

Catalano (Pid)

De Luca (Rivoluzione Siciliana)

Chiofalo (Sel)

Mannelli (M 5 S)

12 SEGGIO ?: Briguglio / Ballistrieri / Sidoti / Formica / Picciolo

SICILIA REGIONALI 28 OTTOBRE 2012



Semiufficiali


PERCENTUALE VOTANTI
51,5-53,5 %









MUSUMECI
24,5
26,5





MICCICHE'
22,5
24,5





CROCETTA
23,5
25,5





FAVA
13,5
15,5





DE LUCA
5,5
7,5





FERRARO
3,5
4,5





CANCELLIERI
7,5
9,5





STURZO
1,5
2,5





P.D.
11
RINALDI
LACCOTO
PANARELLO- Cocuzza- Ridolfo-Sangl.



MPA
8,5
ROMANO
PICCIOLO
D'ACQUINO (?) 



UDC
9
ARDIZZONE
SIDOTI (?)
PETRELLA
AMODEO
NATALE

IDV
8
LO MONTE





PDL
8,5
BUZZANCA
FORMICA
Corona-Pruiti-GALLO/AQUINO-Miracula



GRANDE SUD
7,5
GALATI RANDO
GRASSO/ ITALIANO/ MONEA




P.I.D.- NOI SUD-RIFOR
6,5
CATALANO?
BRUNO (?)
GUGLIOTTA



FORCONI
4,5






RIVOL. SICILIANA
6,5
DE LUCA





M 5 S
8,5
MANNELLI ?





F.L.I. - MPS
4,5
BRIGUGLIO





SEL/P.R.C.
6,5
CHIOFALO-IALACQUA-STURNIOLO-





MUSUMECI PRES.
3,5






CROCETTA Pres.
4,5
BALLISTRIERI- CALANNA-FRAGALE-MIASI-GRECO-PIZZO













12 SEGGIO ?
BRIGUGLIO/BALLISTRIERI/SIDOTI/FORMICA/PICCIOLO










ALTRI (STURZO-ETC)
2,5







    100,00














EXIT POLL 
N° 4
del 3/9/2012






Commenti

  1. Ma Catalano non deve restituire alle casse dell'Assemblea regionale gli stipendi avuti a torto? E comunque il sondaggio è una farsa. Buzzanca batterebbe Formica oppure Picciolo supererebbe D'Aquino. E partiti come Sel in provincia non raggiungeranno le percentuali del 6,5% (dato regionale, come tutti gli altri). Tutte le percentuali sono frutto di un tracollo di Pdl e in parte del Pd. Fantomatico...nella provincia il Pdl è sempre forte.

    RispondiElimina
  2. Ma perdonatemi ma perchè non ci sono i nomi dei nuovi candidati?

    RispondiElimina
  3. La voglia di non vedere le stesse faccie all'ARS sale!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.