Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RIFIUTI: IN CASO DI MANCATA ADESIONE ALLE SRR LA REGIONE INVIERÀ I COMMISSARI

Palermo, 13 set. 2012 - In riferimento alle notizie apparse oggi su alcuni organi di stampa circa la mancata approvazione, da parte del Consiglio comunale di Palermo, della deliberazione di adesione alle SRR (societa' di regolamentazione dei rifiuti), anche per ragioni attinenti alla regolarita' contabile, l'assessorato regionale dell'Energia e dei servizi di pubblica utilita' chiarisce che la suddetta circostanza non impedira' al dipartimento regionale dei rifiuti di intervenire, in via sostitutiva, attraverso i propri commissari straordinari.
Si coglie l'occasione per rappresentare a tutte le amministrazioni locali coinvolte nel procedimento che la mancata adozione dell'atto per ragioni di carattere finanziario potra' determinare il sorgere di profili di responsabilita' qualora l'ente non abbia posto in essere ogni atto necessario a reperire le risorse.

Commenti