Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“SICILIA VOLLEY SHOW”, PROSEGUE A RITMO L’ORGANIZZAZIONE DEL QUADRANGOLARE

Brolo, 14/09/2012 - Proseguono a ritmo serrato i lavori per  l’organizzazione del quadrangolare “Sicilia Volley Show”.  La dirigenza della Volley Brolo sta lavorando gomito a gomito con il CP Fipav di Messina per limare gli ultimi dettagli dell’importantissima manifestazione  in programma il prossimo 22 e 23 settembre che vedrà la partecipazione di altre tre squadre di A2, oltre la Volley Brolo : la Coserplast Matera, la Gherardi  SVI Città di Castello ed il Volley Tricolore Reggio Emilia. Considerata la portata dell’evento, è previsto il pubblico delle grandi occasioni, con il Palasport di Case Nuove Russo di Patti che dovrebbe far registrare il sold out.
Sono stati definiti, intanto, gli orari di gioco del quadrangolare: la prima semifinale si disputerà sabato 22 con inizio alle ore 17.30 mentre, a seguire, ci sarà il secondo incontro. Le due finali si svolgeranno domenica 23: la prima, quella valida per il 3° e 4° posto, inizierà alle ore 17.00, subito dopo si svolgerà la finalissima che decreterà il vincitore di questo primo “Sicilia Volley Show”.

Marcello Princiotta

Commenti