Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SIDOTI (UDC): “PER IL COMPLETAMENTO DELLO SCORRIMENTO VELOCE PATTI - LIBRIZZI - SAN PIERO PATTI CONTANO I FATTI E NON LE PAROLE”

Patti, 09/09/2012 - “Sono i fatti che contano e non le parole”. E’ questo il messaggio che il consigliere provinciale dell’Udc Rosario Sidoti, ufficializzando la sua discesa in campo alle prossime elezioni regionali. “Dal 2006, da quando ho iniziato a fare politica – ha affermato – il mio impegno è stato sempre crescente, prima da assessore provinciale e, adesso, da consigliere dell’assemblea di palazzo dei Leoni. Ho sempre cercato di dare le risposte concrete all’intero territorio. In questi anni sono riuscito ad ottenere investimenti per quasi 20 milioni di euro per la messa in sicurezza di diverse strade provinciali del comprensorio tra cui la Patti – Landro - Gioiosa Marea, la Patti - Santa Maria –Montalbano, la Patti – Montagnareale – Sorrentini, il ponte di collegamento Falcone - Oliveri, la Raccuia - Ucria, Librizzi dalla frazione Colla a Nasidi e della Brolo – Piraino. A queste si affiancano tante altre opere di notevole importanza che sono state completate tra cui il ponte sul torrente timeto di Patti (scorrimento veloce Patti- Librizzi- San Piero Patti) per l’importo di circa tre milioni di euro”.

Il consigliere provinciale dell’Udc, Rosario Sidoti, risponde così anche alle accuse di chi, nei giorni scorsi, ha insinuato la sua incapacità ad incidere sulle scelte dell’amministrazione provinciale. Ma le frecciate, alla vigilia delle elezioni regionali, giungono principalmente in merito al mancato completamento della “Patti – San Piero Patti”. “In questi anni – ha affermato Sidoti – ho sempre cercato di trovare soluzione alternative di fronte alle problematiche che si sono presentate per collegare Patti con la frazione Colla di Librizzi. Non siamo rimasti fermi a guardare l’evolversi degli eventi. Posso affermare con forza che il mio impegno continuerà affinchè questa importante arteria possa vedere la luce e, indipendentemente dal risultato delle prossime elezioni regionali cui sono candidato, farò il possibile per ottenere il finanziamento necessario per collegare definitivamente Patti a Colla di Librizzi e far si che questa strada fondamentale per lo sviluppo del territorio sia finalmente completata”.

Commenti