Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANGELINO ALFANO, A MESSINA ILLUSTRA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL PARTITO DI BERLUSCONI

"Ho grande fiducia in Berlusconi e lui mi ha dato sempre grande fiducia". Cosi' il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha risposto ai giornalisti a Messina sui suoi rapporti con Berlusconi

MESSINA, 22/10/2012 - Oggi pomeriggio, alle 17, il segretario nazionale del PdL, on. Angelino Alfano, ha tenuto una conferenza stampa nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni. Nell’incontro con i giornalisti ha illustrato la nuova organizzazione e strutturazione della componente politica di cui è il leader.

"Il nuovo centrodestra - ha detto l'on. Alfano - dovrà fondarsi su parole chiare come pulizia: noi non siamo più disponibili a mettere in gioco la nostra reputazione. Ci sarà tolleranza zero verso chi ruba, faremo liste pulite e chi entra nel Palazzo deve godere di buona fama".

"Non vanno bene le scelte di un aumento dell'Iva, di revoca delle detrazioni perche' e' una violazione del patto fiscale ed anche sulle scuole riteniamo che ci siano degli errori che vanno urgentemente riparati". Cosi' il segtretario del Pdl, Angelino Alfano, ha esposto a Messina le richieste del suo partito per le modifiche alla legge di stabilita'.

"Non facciamo problemi di alleanze pero' e' bene che invece di attrezzare scialuppe costruiamo una grande nave che possa portare l'Italia dai marosi di oggi fino a un rinnovato benessere". Cosi' il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha risposto ai giornalisti a Messina sui rapporti con l'Udc. "Siamo impegnati -ha affermato ancora Alfano- in un'opera di ricostruzione del centrodestra italiano. Il compito che abbiamo e' quello di dare ai moderati italiani ed a queli che sono alternativi alla sinistra una formazione politica in grado di vincere questa sinistra di Bersani e di Vendola".

Commenti