Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MUSUMECI QUERELA CROCETTA PER GRAVI DICHIARAZIONI

Nello Musumeci parteciperà ad un incontro al Palatenda di Brolo sabato 13 ottobre alle ore 20.30
Catania, 9 ottobre 2012 - Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, ha querelato Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Siciliana anche lui, per il centrosinistra. Ieri mattina l’avvocato Enrico Trantino, per conto di Nello Musumeci, ha depositato presso la procura della Repubblica di Catania, per l’inoltro a quella di Palermo, una querela nei confronti di Rosario Crocetta per le sue gravi dichiarazioni rese il 2 ottobre nel corso di un dibattito pubblico ed il 7 ottobre nel corso di una manifestazione al Politeama di Palermo.

”Non c’e’ nessuna polemica sui termovalorizzatori, lo stesso Crocetta ha fatto un passo indietro. E’ un poveretto e secondo me e’ preoccupato avra’ letto qualche sondaggio”, aveva detto Nello Musumeci a Messina all’inaugurazione di una sede elettorale.

Ed ancora Musumeci, così si era espresso, come riportato da Italpress: “Crocetta comincia a muoversi nella sfera della disperazione. Se dice certe cose vuol dire che e’ messo veramente male. Lunedi’ il mio avvocato sara’ in Procura a Catania per fare il proprio dovere, che e’ quello di richiamare alla correttezza e all’etica un candidato che cerca di riabilitarsi offendendo gente che della legalita’ e della trasparenza ha fatto una ragione di vita“.
Lo ha dettoNello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, replicando a Rosario Crocetta, che ha annunciato di volere rivelare i contenuti di “un accordo fatto da Musumeci e Micciche’ per realizzare i termovalorizzatori in Sicilia”.

Commenti