Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

PATTI-S.PIERO PATTI: DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL VIADOTTO SUL TIMETO

Verrà inaugurato domani, venerdì 12 ottobre alle 10.30, il viadotto sul fiume Timeto della strada a scorrimento veloce Patti-San Pero Patti.
Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto, il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, l'Assessore provinciale alla Viabilità, Dario La Fauci, il dirigente del Dipartimento Viabilità 2° Distretto, Bettino Sidoti Pinto, i sindaci ed i consiglieri comunali e provinciali dell'hinterland.


"Esprimo compiacimento - ha detto il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino - per la tempestiva apertura dell'importante arteria che consentirà, in parte, di alleviare i disagi creati agli utenti a causa della chiusura al transito del ponte sul Timeto della S.S. 113. Ringrazio al contempo il Presidente della Provincia On. Nanni Ricevuto ed il dirigente Ing. Sidoti Pinto, per aver accolto la richiesta dell'Amministrazione Comunale di aprire nel minor tempo possibile la circolazione nel tratto in questione".
Patti, 11 ottobre 2012

Commenti