Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TI LASCIO UNA CANZONE: SONO 10 I TALENTI SICILIANI DEL SABATO SERA DI RAIUNO

11/10/2012 - Gliaca ha portato bene ai tanti ragazzi accorsi da tutto il sud Italia per partecipare alle audizioni di Ti Lascio Una Canzone ed essere ascoltati dal Maestro De Amicis e dallo staff del programma. Le audizioni per tutto il sud Italia del noto programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici si sono svolte presso il Palacultura Don Pino Puglisi di Gliaca di Piraino dal 20 al 22 luglio 2012, organizzate dal Vocal Coach e collaboratore alla direzione artistica Marco Vito che ha trovato la pronta collaborazione del Comune di Piraino, del Sindaco Gina Maniaci e dell'assessore Nino Dovico Lupo.


Tanti sono quelli che hanno superato la prima fase e sono stati convocati a Roma per i provini finali e di questi, dieci sono oggi nel cast del programma del sabato sera di Raiuno che ogni fine settimana tiene incollati alla tv 4.000.000 di telespettatori.

“Le selezioni organizzate nel mese di Luglio hanno reso Gliaca il punto di riferimento per i giovanissimi aspiranti concorrenti del programma Ti lascio una canzone – dichiara l'assessore Dovico Lupo – Per tre giorni centinaia di ragazzi hanno provato e sperato e oggi ci fa piacere seguire ogni sabato sera su Raiuno, soprattutto quei dieci concorrenti per i quali la nostra comunità continuerà a fare il tifo”.

Un grande successo per Piraino, per il Sud e per la Sicilia che si conferma come sempre patria del talento. Il programma giunto ormai alla sesta puntata sarà in onda ogni sabato alle 21.10 fino a fine Novembre su Raiuno.

Commenti