Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TI LASCIO UNA CANZONE: SONO 10 I TALENTI SICILIANI DEL SABATO SERA DI RAIUNO

11/10/2012 - Gliaca ha portato bene ai tanti ragazzi accorsi da tutto il sud Italia per partecipare alle audizioni di Ti Lascio Una Canzone ed essere ascoltati dal Maestro De Amicis e dallo staff del programma. Le audizioni per tutto il sud Italia del noto programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici si sono svolte presso il Palacultura Don Pino Puglisi di Gliaca di Piraino dal 20 al 22 luglio 2012, organizzate dal Vocal Coach e collaboratore alla direzione artistica Marco Vito che ha trovato la pronta collaborazione del Comune di Piraino, del Sindaco Gina Maniaci e dell'assessore Nino Dovico Lupo.


Tanti sono quelli che hanno superato la prima fase e sono stati convocati a Roma per i provini finali e di questi, dieci sono oggi nel cast del programma del sabato sera di Raiuno che ogni fine settimana tiene incollati alla tv 4.000.000 di telespettatori.

“Le selezioni organizzate nel mese di Luglio hanno reso Gliaca il punto di riferimento per i giovanissimi aspiranti concorrenti del programma Ti lascio una canzone – dichiara l'assessore Dovico Lupo – Per tre giorni centinaia di ragazzi hanno provato e sperato e oggi ci fa piacere seguire ogni sabato sera su Raiuno, soprattutto quei dieci concorrenti per i quali la nostra comunità continuerà a fare il tifo”.

Un grande successo per Piraino, per il Sud e per la Sicilia che si conferma come sempre patria del talento. Il programma giunto ormai alla sesta puntata sarà in onda ogni sabato alle 21.10 fino a fine Novembre su Raiuno.

Commenti