Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A MESSINA LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “DANIELE SCHMIEDT – UN ARTISTA SICILIANO NEL NOVECENTO”

Messina, 14/11/2012 - Si terrà venerdì 16 novembe 2012 alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Messina, in Piazza Felice Cavallotti 1, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Daniele Schmiedt – un artista siciliano nel Novecento”, nell’ambito del Circuito del Mito.
Interverranno: Marco Salerno (Dirigente Generale Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo), Salvatore Presti (Direttore Artistico del Circuito del Mito), Antonino Messina (Presidente Camera di Commercio di Messina), Anna Maria Ruta, Gioacchino Barbera e Francesco Rovella (curatori della mostra).

Commenti