Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ALFANO: BASTA SACRIFICI, L’EUROPA HA FATTO GLI INTERESSI DI FRANCIA E GERMANIA

Il segretario del PdL Angelino Alfano, ospite di Massimo Giletti  a Domenica In - L'Arena, su Rai 1, ha così risposto alle domande del conduttore e dei giornalisti in studio:

Roma, 25/11/2012 – D.: - Avete detto vogliamo il partito degli onesti, vogliamo facce nuove, facce pulite. Però in Parlamento, da Dell’Utri a Cosentino, ci sono persone che hanno gravi pendenze con la giustizia.
Alfano: - “Sono un garantista e i Pubblici Ministeri hanno la responsabilità di tanti errori giudiziari. Per le elezioni politiche saremo severissimi ma non ci faremo scrivere le liste dai pubblici ministeri”.
“La politica ha bisogno di cuore. Dobbiamo restituire cuore alla politica e dimostrare che i politici possono fare qualcosa per gli altri e non per se stessi”.

"L’Europa non può continuare a chiederci sacrifici ritenendoci responsabili della crisi in quanto evasori fiscali, di avere cioè fatto i nostri interessi. Non siamo noi ad avere fatto i nostri interessi ma l’Europa a fare gli interessi di Francia e Germania”.

"Sono convinto che ancora possiamo vincere le prossime elezioni politiche. (...) Ci sono due modi per fare vincere la sinistra: uno è votare per la sinistra l’altro è separare chi sta dall’altra parte".

"Le primarie rimangono valide ed io resto in campo. Se Berlusconi si candida lo sapremo la settimana prossima e l'ufficio di presidenza deciderà che fare. Il mio vincolo di affetto per il presidente Berlusconi è molto molto solido e qualunque cosa accadrà sarà in piena sintonia con lui". Lo ha detto Angelino Alfano a Domenica In - L'Arena.

Commenti