Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

ALLUVIONI MESSINA, ASSEGNATI 703 MILA EURO DEI FONDI RACCOLTI PER LA RICOSTRUZIONE

Donazioni Liguria, Toscana e Messina: riunione del Comitato dei Garanti
7 novembre 2012 - Emessi gli ordini di pagamento per i progetti di Liguria e Toscana
Alluvione in Liguria. Si è riunito oggi nella sede del Dipartimento della Protezione Civile il Comitato dei Garanti istituito per assicurare il corretto utilizzo dei fondi raccolti attraverso gli sms e le telefonate solidali degli italiani in favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni dell’ottobre-novembre 2011. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle Regioni Liguria e Toscana e gli operatori della telefonia.
Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto della Provincia di Messina relativo alla ricostruzione di abitazioni di privati nei comuni colpiti dalle alluvioni, per cui sono stati assegnati 703mila euro. Il progetto è ancora in via di definizione e dovrà successivamente essere approvato dagli operatori della comunicazione e dei media, promotori della raccolta fondi.

















Commenti