Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CAPO D’ORLANDO, ARRESTATO PER TRUFFA E RICETTAZIONE

Messina, 10 novembre 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Patti (ME), hanno arrestato FOTI Giovanni, nato a Messina, cl. 1964, già noto alle Forze dell’Ordine.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato FOTI Giovanni dovrà espiare una pena di anni uno, mesi tre e giorni quattro di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di truffa e ricettazione, commessi in Capo d’Orlando (ME) nell’ottobre del 2003. Dopo la notifica del provvedimento, FOTI Giovanni, su disposizione dell’A.G. è stato quindi accompagnato presso la propria abitazione dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Commenti