Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: RAPINA AD UNA RIVENDITA DI TABACCHI, INDAGANO I CARABINIERI

MESSINA, 26 maggio 2012Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia Messina Centro e della Stazione Carabinieri di Messina Giostra, a seguito della rapina perpetrata, poco dopo le 18:00 di ieri, da un ignoto malfattore ai danni di una rivendita di tabacchi ubicata nella via Panoramica dello Stretto.

Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, un malvivente con il volto travisato da un casco da motociclista ed armato di fucile a canne mozzate, una volta entrato nel negozio, si sarebbe impossessato di denaro tenuto nella cassa, consistente nella somma contante di 700,00 euro, facendoselo consegnare previo minaccia dal proprietario.
Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri di Messina per risalire all’identità del malfattore, che dopo il colpo è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Commenti