Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: EMERGENZA ENEL, IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO E CHIEDE UN TAVOLO TECNICO

MILAZZO, 09/11/2012 - Il sindaco Carmelo Pino ha inviato una lettera al neo prefetto Stefano Trotta chiedendo un incontro urgente per affrontare e risolvere il problema della fornitura di energia elettrica nel territorio comunale, a seguito della decisione dell’Enel – titolare di un credito multimilionario – di sospendere la fornitura presso dipartimenti comunali preposti a pubblici servizi fondamentali come il 4° dipartimento di piazza Cappuccini e altri settori, come ad esempio quello idrico qualora fosse impedita la funzionalità delle pompe di sollevamento dell’impianto comunale.
“In un estremo tentativo conciliativo onde salvaguardare i beni tutelati dall’Ordinamenti – conclude il sindaco nella lettera allegata al presente comunicato – mi sento obbligato a chiedere che si pervenga ad un urgente incontro/confronto con la S. S. in presenza dei rappresentanti dell’Enel”.

Commenti