Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERNA: RIUNIONE CON I SINDACI DI PACE DEL MELA, SAN FILIPPO DEL MELA E SAN PIER NICETO, IN AGENDA ANCHE IL REGISTRO DEI TUMORI

MESSINA, 13/11/2012 - Anche la costituzione del registro dei tumori in provincia di Messina all’ordine del giorno della riunione, in programma domani 14 novembre, alle ore 10.30, nell’ex sala Giunta di Palazzo dei Leoni tra il presidente della Provincia regionale on. Nanni Ricevuto, l’assessore provinciale all’Ambiente Carmelo Torre ed i sindaci di Pace del Mela, San Filippo del Mela e San Pier Niceto, in merito alla realizzazione dell’elettrodotto Terna.

“Con i sindaci” – spiega l’assessore Carmelo Torre – “cercheremo di trovare soluzioni il più soddisfacenti possibile in relazione alle criticità emerse, per evitare di arrecare danno alla cittadinanza”

Con riferimento al registro dei tumori, l’assessore riprende l’invito, in totale accordo con il presidente on. Nanni Ricevuto, del Consiglio provinciale dello scorso luglio, affinché l’amministrazione di Palazzo dei Leoni solleciti le autorità competenti per la realizzazione del documento che interessa tutto il comprensorio della Valle del Mela, Milazzo in testa, ma non solo: “Basti pensare” – conclude il vicepresidente provinciale – “alla situazione del viale Boccetta a Messina”.

Commenti