Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TOFOLI, VOLLEY BROLO: "MI ASPETTO UNA PROVA MAIUSCOLA E TANTO PUBBLICO"

Brolo (Me), 10/11/2012 - Cresce, in maniera palpabile, l’attesa per l’incontro che domenica prossima vedrà protagonisti, al Palasport di Case Nuove Russo di Patti, l’Elettrosud Volley Brolo e l’attuale capoclassifica del torneo, la Gherardi SVI Città di Castello. Per l’occasione è atteso, al palazzetto pattese, il pubblico delle grandi occasioni, sia per vedere all’opera la formazione che detiene saldamente il comando della classifica, sia perché ci si aspetta una prova di orgoglio dei leoni bianco blu. Proprio quest’ultimo aspetto è condiviso da coach Paolo Tofoli “ Mi aspetto dai miei ragazzi una prova maiuscola, anzi, per l’esattezza, sono sicuro che faremo una gran bella partita.
Certo affrontiamo la prima della classe, che è tale in maniera legittima ed indiscussa, ma questo per noi importa poco. Credo che la poco felice trasferta di Molfetta sia passata già in archivio. I ragazzi, al PalaPoli erano anche mentalmente stanchi dopo aver fatto 3 partite in 7 giorni, di cui due finite al tie-break. In allenamento i ragazzi stanno mordendo il freno per potersi riscattare davanti al proprio pubblico sin da domenica prossima. “

Intanto, per incentivare la presenza del pubblico al palazzetto, è stata intrapresa dalla società brolese una ulteriore iniziativa. Già da domenica prossima, infatti, sarà attivo al Palasport di Patti il mini-club e, pertanto, i genitori con bambini piccoli che fin ora non avevano potuto godersi appieno lo spettacolo che solo la pallavolo dà, perché impegnati anche con i loro figli, da domenica potranno assistere tranquillamente alla partita, magari tifando per Mengozzi e compagni, in quanto vi saranno due animatrici che si occuperanno dei loro bambini con attività ludo-ricreative per tutta la durata dell’incontro.

Marcello Princiotta

Commenti