Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

A "CHI L'HA VISTO?": IL DOTT. BELMONTE CHI L'HA VISTO?

Roma, 18/12/2012 - Nella puntata di "Chi l’ha visto?", in onda mercoledì 19 dicembre alle 21.05 su Rai3 si racconterà il caso della scomparsa di Letizia Teglia. “Un sogno che ho fatto stanotte: mi hanno assalita due ragazzi, mi vedevo io che mollavo calci, pugni …”.
Sono le parole di Letizia che incide su nastro un sogno fatto alcuni giorni prima della sua scomparsa. E se questo non fosse il racconto di un sogno, se Letizia parlasse di sé, di una terribile esperienza? Forse in quelle parole registrate si nasconde il mistero della sua sparizione.
Nel corso della puntata anche gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda di Elisabetta Grande e Maria Belmonte.

Commenti