Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A FICARRA “OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II”

FICARRA, 13/12/2012 - Sarà inaugurata domenica 16 dcembre p.v. alle ore 17.00 presso il palazzo Busacca di Ficarra, la mostra itinerante “OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II”.
La mostra raccoglie documenti, articoli di giornali, ed oltre 250 foto – di cui alcune inedite - concesse dall’Osservatore Romano.
Un angolo è riservato alle foto della mostra “visita a Tindari 1988- vent’anni dopo” organizzata nel 2007 per ricordare lo storico evento.

Orari di visita: dal Lunedì al Sabato ore 9.00 -12.00; 16.00-19.00



Commenti