Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A SALVO MESSINA IL PRESTIGIOSO “PREMIO AZZURRI D’ITALIA”

MESSINA, 13/12/2012 - Prestigioso conferimento del “Premio Azzurri d’Italia” al Presidente dell’Elettrosud Volley Brolo, Salvo Messina. La sezione provinciale di Messina dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia assegnerà, lunedì 17 dicembre p.v., al Presidente dell’Elettrosud Volley Brolo, Salvo Messina il prestigioso conferimento relativamente alla categoria “Dirigente” . I premiati, che un’apposita Commissione, formata dal giornalista RAI Roberto Gueli, dal delegato regionale Prof. Nando Sorbello e dal presidente provinciale Antonello Aliberti, ha individuato in quei personaggi siciliani che si sono particolarmente distinti nel panorama sportivo nazionale ed internazionale, saranno suddivisi nelle categorie Atleta, Dirigente, Giornalista ed Imprenditore.
“ Il prestigioso conferimento – ci dice Salvo Messina – che mi viene assegnato nella qualità di Dirigente, mi riempie d’orgoglio e mi stimola ancora di più a portare avanti questa fantastica avventura della mia squadra nel Campionato di A2 Maschile. L’Elettrosud Volley Brolo è l’unica realtà in Sicilia a rappresentare, nel 2° massimo campionato nazionale di Pallavolo, la nostra Regione, ma nonostante ciò, ritengo, che i media regionali ci diano poco spazio e rilievo, al contrario di quanto avviene in altre parti d’Italia dove, paradossalmente, il nome di Brolo e della Sicilia gira di più che nella nostra provincia e regione. L’assegnazione del “Premio Azzurri d’Italia” nella categoria Dirigente, è la riprova di quanto di buono fatto nel panorama pallavolistico nazionale.”

Marcello Princiotta

Commenti