Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ARS: ARDIZZONE INSEDIA IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA, RINALDI QUESTORE

Palermo, 12/12/2012 - Il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, nella seduta pomeridiana di mercoledì 12 dicembre 2012, ha insediato il nuovo Consiglio di Presidenza che risulta così composto: Venturino e Pogliese, Vicepresidenti; Rinaldi, Ruggirello e Oddo, deputati Questori; Barbagallo, Ragusa e Fiorenza, deputati Segretari; ed ha comunicato che venerdì prossimo si procederà alla integrazione dell’Ufficio di Presidenza, con l’elezione di tre deputati segretari e, successivamente, all’elezione dei componenti delle Commissioni legislative.
Ha comunicato, inoltre, di avere scelto ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento interno:

1) gli onorevoli Anselmo, Fiorenza, Ioppolo, Marziano, Sudano, Trizzino, Turano e Vinciullo a far parte della Commissione per il Regolamento;
2) gli onorevoli Cappello, Caputo, Cimino, Currenti, Di Mauro, Greco Marcello, Malafarina, Nicotra e Panarello a costituire la Commissione per la verifica dei poteri;

3) gli onorevoli Cirone in Di Marco, Coltraro e Zafarana a costituire la Commissione per la vigilanza sulla Biblioteca dell'Assemblea, cui, ai sensi di specifica e relativa normativa, sono attribuite altresì le funzioni di Comitato parlamentare per l’Archivio storico dell’Assemblea regionale siciliana.
Il Presidente Ardizzone ha ricordato ai deputati che, attraverso i rispettivi Capigruppo e in raccordo con la Presidenza, si possono effettuare eventuali sostituzioni.

Ha inoltre informato che il Gruppo parlamentare “Lista Crocetta” ha comunicato di aver proceduto all’elezione delle cariche interne, l'onorevole Di Giacinto Giovanni Presidente e l'onorevole Malafarina Antonio Vicepresidente.
Ha anche fatto presente che gli Uffici hanno predisposto la ripartizione, dei Gruppi parlamentari all’interno delle sette Commissioni ed ha invitato i Capigruppo a indicare, entro domani sera, i propri rappresentanti e a prendere copia della ripartizione presso il Servizio Lavori d’Aula.
La seduta è stata rinviata a venerdì 14 dicembre 2012, alle ore 11.00 con all'ordine del giorno:

1) elezione di deputati segretari;
2) elezione delle Commissioni legislative permanenti e della Commissione permanente per l'esame delle questioni concernenti l'attività dell’Unione Europea


I testi integrali delle sedute d'Aula e delle Commissioni legislative possono essere letti sul sito dell'Assemblea, www.ars.sicilia.

Commenti