Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BAMBI, IL CAPOLAVORO DISNEY TORNA A NATALE SU RAI1

23/12/2012 - Dopo il successo de Il libro della Giungla, lunedì 24 dicembre alle 20.30 arriva sugli schermi di Rai1, Bambi, capolavoro del 1942, diretto da David Hand, James Algar, Bill Roberts, Norman Wright, Sam Armstrong, Paul Satterfield, Graham Heid.
Bambi, un giorno assumerà la carica di Grande Principe della foresta, un titolo attualmente detenuto dal padre, protettore delle creature del bosco dai pericolosi cacciatori. Il piccolo cerbiatto fa rapidamente amicizia con un entusiastico ed energico coniglietto di nome Tamburino, che gli insegna a camminare e a parlare. Bambi cresce molto attaccato a sua madre, con la quale trascorre gran parte del suo tempo. Conosce presto altri amici, tra cui il cucciolo di puzzola Fiore e una cerbiatta di nome Faline, così come il suo potente e maestoso padre, il Grande Principe della foresta…

La programmazione Rai dedica ai più piccoli, per tutto il periodo natalizio, una lunga staffetta da prima della Vigilia fino al giorno dell’Epifania, da mattina a sera, con Rai1, Rai2, Rai3, Rai Gulp e Rai YoYo, i Canali della Direzione Rai Ragazzi al servizio dei più giovani, per poter intraprendere un viaggio nell’immaginario pianeta della fantasia.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Commenti