Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BESTIE PORTATE AL MACELLO COME GLI... ANIMALI: LA POLIZIA SORVEGLIA E SANZIONA SULLA SP 155 DI MIRTO

Capo d’Orlando, 13/12/2012 - Il Commissariato P.S. di Capo d’Orlando, nelle ultime due settimane, ha effettuato diversi servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’abigeato. L’attività svoltasi mediante il capillare presidio del territorio ha riguardato maggiormente il controllo, lungo la SP 155 del Comune di Mirto, di numerosi autocarri adibiti al trasporto di animali vivi destinati alla macellazione presso il frigo-macello dello stesso comune.
In particolare sono stati sanzionati in totale 6 autocarri per irregolarità relative alla documentazione sanitaria degli animali ed alle modalità del trasporto degli stessi. Il totale delle contravvenzioni elevate ammonta a circa 14.000,00 euro.
...............
Nella mattinata di ieri i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 17enne messinese, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina aggravata.

Il giovane, alle prime luci dell’alba, si è introdotto in un bar sito sulla via Cavour con in testa un casco protettivo ed il bavero del giubbotto alzato a celare il viso, e tenendo una mano in tasca fingendo di avere un’arma, ha intimato al proprietario del bar di consegnarli l’incasso.

Nell’immediatezza il titolare dell’esercizio commerciale ed i clienti presenti all’interno si sono adoperati al fine di far desistere il giovane dal suo intento; il successivo e tempestivo intervento delle Volanti, giunte sul posto in seguito alla segnalazione pervenuta sul 113, ha poi consentito di bloccare definitivamente il rapinatore che è stato tratto in arresto.

Su disposizione del Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale dei Minori, il giovane è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza sito su questo viale Europa.

Commenti