Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CADAVERE DECAPITATO AL LARGO DI CEFALU', FORSE UN CLANDESTINO

Cefalù (Pa), 26/12/2012 - Il cadavere senza testa di un uomo è stato ripescato al largo di Cefalù da una motovedetta della Capitaneria di Porto, avvertita del macabro ritrovamento da un pescatore, che ne aveva avvistato la presenza. Il cadavere decapitato è stato localizzato al largo di Cefalù e recuperato dalla motovedetta nel giorno di Natale.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è pure quella che possa trattarsi di un clandestino, caduto in mare dalla motonave della compagnia Grimaldi, che lo scorso 9 dicembre ha perso 12 tir a causa di un'onda anomala che ha investito il traghetto proveniente da Livorno e diretto a Palermo. L'uomo il cui corpo decapitato è stato recuperato, potrebbe essere un immigrato clandestino che si era nascosto su uno dei 12 Tir finiti in mare dalla motonave della Grimaldi. Sul ritrovamento, come sulla vicenda della Grimaldi, sono ancora in corso le indagini.
................
Foto di repertorio

Commenti