Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IMU. TREMONTI: "UNA TASSA SPIETATA E INIQUA"

A 'Servizio Pubblico': "L'imbroglio", ospiti Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete e Massimo Giannini. "Lo spread? Smettiamola di parlare di questo imbroglio. La Germania detta condizioni a tutti": il giorno dopo queste parole pronunciate da Silvio Berlusconi, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha elogiato Mario Monti mentre il governo di Berlino ha fatto sapere che non accetterà attacchi e populismi anti-Germania durante la campagna elettorale italiana

14/12/2012 - Le tasse mese dal Governo… Ne ha messe troppe. L’effetto di crisi, di recessione ha mangiato i sacrifici. Se non le metteva era meglio. E questo lo capiscono tutti e ormai è evidente in tutte le sedi. Perché se tu togli troppi soldi dalle tasche alla fine non hai il risultato che vuoi. Quindi invece di avere dei gettiti li ha persi perché ha esagerato. L’Imu è stata bestiale, è bestiale, anche perché ha aumentato di colpo, del 60% le rendite catastali. E’ stato eccessivo. E’ stata sbagliata nel calcolo perché per mesi uno non sapeva quanto doveva pagare e bloccavi tutti i consumi. E’ stata talmente sbagliata che hanno preso 7 miliardi in più perché i Comuni hanno aumentato ancora di più l’imposta. Quindi è stata veramente un disastro.

L’Imu sulla prima casa fa 3 miliardi. In questo momento stiamo regalando al Monte dei Paschi o a quel che ne resta 3 miliardi. Secondo me è più giusto togliere la tassa IMU sulla casa degli italiani che non regalare a una banca in quel modo quei soldi. Un’altra cosa che conta… Loro dicono in questo momento l’Italia all’estero è rispettata… Noi abbiamo due soldati italiani in India e quei soldati neo erano per l’Italia, erano per l’Onu e il Consiglio d’Europa… Se fossimo rispettati dovremmo avere indietro quei militari con l’aiuto di tutti e invece siamo isolati, perché non siamo rispettati. Quando paghiamo per gli altri siamo rispettati. Quanto ci costano le missioni internazionali? Sicuramente come l’IMU: togliamo l’IMU sulla prima casa. Noi siamo apprezzati, i governanti italiani sono apprezzati solo perché siamo il bancomat della Germania e della Francia e delle loro banche. Noi stiamo pagando per loro, abbiamo già dato il 40% di quello che ci costa la sanità, dovremo dare enormemente di più. E quando avremo dato tutto allora ci abbandonano davvero. Questa è purtroppo la realtà!”.

Lo ha detto l'ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, , leader della Lista Lavoro e Libertà per la Patria, intervenendo ieri sera a 'Servizio Pubblico', la trasmissione di Michele Santoro, ospiti Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete e Massimo Giannini.

E riguardo al pagamento dell'Imu l'ex ministro Tremonti, leader della Lista Lavoro e Libertà per la Patria ha detto : "Una tassa realmente iniqua, soprattutto sulla prima casa. Le altre tasse si possono anche modificare, per esempio l'Iva, si hanno dei margini. L'Imu invece è spietata perché non puoi farci niente, e se non hai i soldi vai davvero in enorme difficoltà. L'Imu è una follia".

Commenti

  1. Per chiarire le illazioni di Tremonti:
    -l'IMU e' stata decisa dal governo Berlusconi (Tremonti ministro) con decorrenza 1-1-2014;Monti l' ha anticipata:se e'iniqua adesso lo era pure prima.
    -La prima casa da un gettito di 3 miliardi,praticamente niente per la classe medio bassa(solo il gettito in piu e' 7 Miliardi).Sarebbe giusto ripristinare l' esenzione sulla prima casa fino a un certo valore come aveva fatto Prodi(in parte e' fatto con la riduzione di 200 Euro).
    -Chi pontifica su cosa si deve fare per risolvere i problemi, avendo avuto la possibilita di farlo e' veramente ridicolo!

    RispondiElimina
  2. Nell'IMU di Tremonti era esclusa la prima casa e andava ai comuni. Questa include la prima casa va alle casse centrali e pare che serva a finanziare la Banca Montepaschi di Siena

    RispondiElimina
  3. Anonimo, guarda che l'IMU di Tremonti avrebbe dovuto solo sostituire l'ICI mentre quella che ha promulgato il monti singolo comprende:
    1) l'incremento del valore catastale del 60%
    2) Grosso spazio per i comuni per aumentare le percentuali
    ed infine:3) Un'imposta che dovrebbe finanziare i comuni (altrimenti perchè chiamarla Imposta Municipale Unica?) va per un terzo allo stato!

    Quindi questi incapaci indecentemente chiamati tecnici, mentre di tecnica non sanno assolutamente niente, hanno mandato in vacca un paese che almeno galleggiava!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.