Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: ARRESTATO UN 19ENNE RESPONSABILE DI RAPINA ED ESTORSIONE

MESSINA,14 dicembre 2012 . Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro, in esecuzione dell’ordinanza custodiale emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Messina, hanno arrestato BELLAMACINA Giuseppe Cristian, nato e residente in Messina, cl. 1993, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto al regime della detenzione domiciliari dal mese di settembre 2012, poiché ritenuto responsabile di rapina ed estorsione.
L’aggravamento della misura cautelare, cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dal GIP del Tribunale di Messina, il quale ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, che nel novembre 2012 nel corso dei controlli effettuati nel luogo dove il BELLAMACINA Giuseppe Cristian stava scontando la misura cautelare, in due distinte occasioni avevano sorpreso il 19enne in compagnia di persone non autorizzate e già note alle Forze dell’Ordine, in violazione delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione al regime della detenzione domiciliare.
BELLAMACINA Giuseppe Cristian, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti