Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

METEO SICILIA: PIOGGIA IL 16 SULLE ZONE TIRRENICHE

Una veloce perturbazione atlantica porterà fino ad oggi tempo spiccatamente instabile, specie sulle regioni settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, pertanto, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede, dalla sera di venerdì 14 dicembre, piogge diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Friuli Venezia Giulia, sui settori appenninici dell’Emilia Romagna e sull’alta Toscana. Sono attesi inoltre venti forti da sud-ovest, con raffiche di burrasca, su Emilia Romagna, Toscana e Marche.

METEO SICILIA

15 dicembre 2012 - Precipitazioni da isolate a sparse su Sardegna, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature in ulteriore rialzo al Centro-Sud, anche sensibile specie nell
Mari: localmente agitati il Mar Ligure e il Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini centro-settentrionali, in estensione a quelli meridionali nel pomeriggio.


Fase Previsionale 16 dicembre 2012

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati sulle zone tirreniche.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali su Sicilia e Sardegna e sulle zone tirreniche.
Mari: generalmente molto mossi i bacini occidentali e lo Ionio.

Commenti