Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ELETTRODOTTO TERNA “SORGENTE-RIZZICONI”: ANDALORO CHIEDE UNA CONVOCAZIONE AD HOC DELLA COMMISSIONE AMBIENTE

Messina, 16/01/2013 - “Il consigliere del gruppo di Rifondazione Comunista presso la Provincia regionale, Franco Andaloro, componente della IV Commissione consiliare (Tutela e Rischio ambientale), è intervenuto, durante la seduta odierna della commissione, chiedendo la convocazione di una seduta specifica ed urgente per quanto riguarda la questione dell’elettrodotto TERNA in costruzione.

Ha chiesto, altresì, che vengano invitati alla seduta il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, l’assessore all’Ambiente, Carmelo Torre, nonchè il dirigente del settore, Carolina Musumeci, per conoscere l’esito degli impegni presi da parte dell’Ente Provincia sulla questione ambientale legata al costruendo impianto della Valle del Mela e di tutto il comprensorio tirrenico.

Tutto ciò considerato che Terna sta procedendo nei lavori a ritmi molto sostenuti per ultimarli nel più breve tempo possibile o, addirittura, prima della data stabilita dal contratto”.





Commenti

  1. Fregatevene di Terna! concentrate le forze per eliminare la mafia e la corruzzione dall'affare miliardario della spazzatura,che inquina milione di volte piu dell'elettrodotto.
    Forse volete qualche favore da Terna?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.