Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio
Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio. Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti” Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...
- Ottieni link
- X
- Altre app

Ecco come vengono spesi i soldi, invece di far funzionare le fogne e la nettezza urbana.
RispondiEliminaAvremmo molto piu turisti se i soldi spesi per partecipare alle fiere fossero spesi per tenere salubre l'ambiente.
caro anonimo, ti faccio presente che per la partecipazione alla fiera non è stato speso 1 euro di soldi pubblici, ma l'Associazione I Nebrodi ha organizzato a proprie spese lo stand, mettendolo a disposizione per la promozione dei Nebrodi, in un settore che può dare grande impulso alla valorizzazione e all'economia del nostro territorio.
RispondiEliminaAlessandro Licciardello