Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

IL PREFETTO TROTTA IN VISITA AI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Messina, 11/01/2013 - A testimonianza della vicinanza delle Istituzioni alla realtà degli Enti Locali, il Prefetto Stefano Trotta ha iniziato oggi una serie di incontri che lo porterà a visitare i Comuni della provincia al fine di approfondire la conoscenza delle realtà locali e recepire e valutare assieme agli amministratori le eventuali criticità presenti sul territorio.

Nella mattinata odierna il Prefetto si è recato in visita nel Comune di Terme Vigliatore, dove ha incontrato il Sindaco Bartolo Cipriano ed i componenti la Giunta ed il Consiglio Comunale. Nella stessa mattinata si è poi portato nel limitrofo Comune di Rodì Milici, dove era atteso dal Sindaco Filippo Carmelo Torre e dagli Assessori e Consiglieri rodiesi.

Le visite proseguiranno regolarmente nei prossimi mesi fino a toccare tutti i Comuni della Provincia di Messina.


Commenti