Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

IL PREFETTO TROTTA IN VISITA AI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Messina, 11/01/2013 - A testimonianza della vicinanza delle Istituzioni alla realtà degli Enti Locali, il Prefetto Stefano Trotta ha iniziato oggi una serie di incontri che lo porterà a visitare i Comuni della provincia al fine di approfondire la conoscenza delle realtà locali e recepire e valutare assieme agli amministratori le eventuali criticità presenti sul territorio.

Nella mattinata odierna il Prefetto si è recato in visita nel Comune di Terme Vigliatore, dove ha incontrato il Sindaco Bartolo Cipriano ed i componenti la Giunta ed il Consiglio Comunale. Nella stessa mattinata si è poi portato nel limitrofo Comune di Rodì Milici, dove era atteso dal Sindaco Filippo Carmelo Torre e dagli Assessori e Consiglieri rodiesi.

Le visite proseguiranno regolarmente nei prossimi mesi fino a toccare tutti i Comuni della Provincia di Messina.


Commenti