Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MARCO CORRAO E IL BLUES SICILIANO DELLE DUE FIUMARE A PALERMO

La presentazione del nuovo disco di Marco Corrao: "Twin Rivers” è un viaggio tra blues, folk, musica popolare e prende il nome dalla località Due Fiumare dove il musicista è cresciuto. Concezione minimal che vede tutti i brani registrati live
Palermo, 28/01/2013 - Venerdì 1 febbraio, al Teatro Lelio di via Furitano a Palermo, si terrà la presentazione del nuovo disco di Marco Corrao, musicista blues siciliano.
Il nuovo lavoro, dal titolo "Twin Rivers” è un viaggio tra blues, folk, musica popolare e prende il nome dalla località Due Fiumare, luogo in cui il musicista è cresciuto.
Un disco con una concezione minimal che vede tutti i brani registrati live, in studio o in home recording. Il disco nasce da un semplice incontro di musicisti che si divertono a suonare insieme improvvisando sulla base di un feeling suscitato dal momento. Un lavoro che non tende a ricercare la perfezione, ma solo la condivisione di momenti piacevoli da passare insieme.

Nato musicalmente nel 1995 nel panorama blues siciliano, Marco Corrao si approccia sin da subito allo studio del “delta blues” attraverso l’ascolto dei cosiddetti “padri ancestrali” come Charlie Patton, Son House e Kokomo Arnold passando per un più raffinato Robert Johnson, senza disdegnare il gospel dei vari Blind Willie Johnson e Blind Lemon Jefferson. Dal 2001 ha partecipato a numerosi festival in varie vesti accompagnato da vari gruppi elettrici e acustici. Tra i maggiori il Gilgamesh Blues Festival di Torino, l’Etna in Blues, il Capo d’Orlando in Blues, il Polistena Rock ‘n Blues, il Sila Blues Festival, Marco Fiume Blues Passion, Summertime Blues Festival e molti altri ancora.

Il musicista vanta, inoltre, numerosi opening act a Charlie Musselwhite, Dana Fuchs, John Primer, Dirk Hamilton, Michael Burks, Damon Fowler, Sherman Robertson, e una collaborazione eccellente con Eugenio Finardi. Nell’estate del 2012 ha aperto tutti i concerti del tour estivo dei Delta Moon nel Sud Italia.
Corrao ha anche suonato in molti blues club in Italia ed all' estero, tra cui Inghilterra, Svizzera e Austria. Ha all' attivo due dischi solista "Trouble" 2007 e "Down Home" 2009.

In occasione della presentazione del nuovo disco al Teatro Lelio, Marco Corrao si esibirà insieme alla sua band Konrad's Crew, in un concerto che vedrà anche l’eccezionale partecipazione del noto sassofonista siciliano Francesco Cafiso.

Commenti