Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: DISSESTO, SI È INSEDIATO IL COMMISSARIO NOMINATO DAL PREFETTO

Milazzo, 10/1/2013 . Si è insediata questa mattina a palazzo dell’Aquila il commissario ad acta nominato dal Prefetto di Messina con la delega di dichiarare lo stato di dissesto finanziario del Comune di Milazzo. Si tratta della dottoressa Margherita Catalano, Dirigente di seconda fascia della Prefettura di Messi-na. Ad accoglierla il segretario generale Massimo Gangemi ed il vicesegretario Lucia Messina.
Dopo le formalità di rito, il commissario ha chiesto di acquisire la documentazione relativa alle varie fasi procedimentali che hanno portato al pronunciamento da parte della Corte dei Conti.
La dottoressa Catalano, al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, comunicando soltanto che anche nella giornata di domani sarà al Comune di Milazzo per proseguire la sua attività in ossequio al mandato ricevuto dal Prefetto di Messina.






Commenti