Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MOTTA CAMASTRA: UNA PERSONA DENUNCIATA PER ABUSO EDILIZIO IN ZONA VINCOLATA

Messina (ME), 24 gennaio - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia hanno segnalato all’A.G. di Messina una persona ritenuta responsabile di abuso edilizio.
In particolare, nell’ambito di una specifica attività volta alla prevenzione e repressione della particolare fattispecie di reato, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto aveva realizzato dei manufatti, in assenza della concessione edilizia o dei pareri della Sovrintendenza dei Beni Culturali e Ambientali, in una zona soggetta a vincolo paesaggistico-idrogeologico.
…………………
Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno attuato nel territorio cittadino del Comune di Alì Terme, diversi servizi di prevenzione dei reati al fine di garantire ai cittadini sempre maggiori standard di sicurezza.
Nella circostanza, nel corso dei servizi di prevenzione, effettuati nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 18enne originario della provincia di Catania, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi.
In particolare, i Carabinieri, nel corso della perquisizione personale del prevenuto, rinvenivano un coltello del genere vietato che, nella circostanza, è stato sottoposto a sequestro.

Commenti