Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

SCELTA GIOVANE CATANIA: COSTITUITO IL COORDINAMENTO PER LE ELEZIONI COMUNALI

Le candidature verranno accettate anche tramite facebook, sito di scelta giovane e twitter. Parte la raccolta firme della lista di Scelta Giovane a Catania. Costituito il comitato elettorale, a breve il coordinamenti nelle 10 municipalità

Catania, 20 gennaio 2013 - Si è riunito alla presenza del presidente provinciale Davide Tutino, il direttivo del comunale di Scelta Giovane Catania.
Nel corso della riunione si è fatto principalmente il punto sulla composizione delle liste di Scelta Giovane al consiglio comunale e nei quartieri per le ormai imminenti elezioni amministrative nel capoluogo etneo.

Nel corso del dibattito è emerso particolare entusiasmo per la formazione di una lista propria di Scelta Giovane , ed è stato costituito un comitato elettorale ad hoc che seguirà l’iter della formazione della lista, raccolta firme, gazebo e stesura del programma elettorale per la città di Catania.

A votazione unanime dei presenti, sono state riorganizzate le cariche del direttivo comunale , in cui Renato Marletta è il presidente, Marzia Samperi la coordinatrice, Antonella Petrosino vice Presidente con delega allo sportello legale e Carmelo Guglielmino vice coordinatore con delega all’organizzazione.
Responsabili del comitato elettorale invece, Marcello Incardona, Paolo Resina, Mariella Salemi e Sebiana Spampinato (rispettivamente coordinatore , vice coordinatore, presidente e vice presidente).

Soddisfazione espressa dal coordinatore comunale Marzia Samperi , che dichiara : “ a breve costituiremo dei coordinamenti nei quartieri con un centro di raccolta delle istanze dei cittadini al fine di migliorare il nostro programma elettorale “ .

A Carmelo Guglielmino, il compito di vagliare ogni singola candidatura che Scelta Giovane proporrà alla città di Catania : “Per affrontare questa difficile sfida nel migliore dei modi occorre ricercare candidature autorevoli e rappresentative , avendo avuto riguardo alla parità di genere e al curriculum personale e professionale. Mi impegnerò al massimo, insieme ai dirigenti di Scelta Giovane per selezionare i migliori candidati da proporre”.

“ Siamo aperti alla città e alle persone di buona volontà – ha dichiarato il presidente Renato Marletta- che si vogliono candidare e useremo i mezzi di informazione telematica (www.sceltagiovane.it , www.facebook.com/sceltagiovane ) per parlare e recuperare le idee dei cittadini”.

Commenti