Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SERGIO BRUNI: OMAGGIO AL GRANDE CANTANTE DELLA NAPOLI DEL TRIANON SU WR7 RAI

24/01/2013 - Si aprirà giovedì 24 gennaio con un omaggio a Sergio Bruni “Una sera al Trianon”, il nuovo appuntamento settimanale di Wr7, in onda ogni giovedì per due ore in streaming, alle 10 e alle 18.00 e poi in podcast.

WebRadio 7 (wr7.rai.it), il canale dedicato alla musica e alla cultura partenopea nel mondo, trasmetterà delle serate speciali registrate al celebre teatro pubblico napoletano, con diverse “escursioni” tra i grandi della musica e del teatro. Si comincerà giovedì 24 con un “Omaggio a Sergio Bruni”, voluto dal direttore artistico del teatro Giorgio Verdelli, realizzato in occasione del decennale della morte dell’artista, cantautore, chitarrista e compositore italiano. Numerosi artisti, poeti, impresari e conoscenti ricorderanno lo straordinario interprete, con aneddoti e storie curiose. La figlia Adriana Bruni interpreterà alcune canzoni del padre.
Lo spettacolo sarà replicato anche il sabato e la domenica alle 19 sempre su wr7.rai.it

Commenti