Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

ALIENAZIONI IMMOBILIARI TRIENNIO 2013-2015, DA MISTRETTA A GIOIOSA MAREA E TAORMINA

Messina, 23/02/2013 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” Unità operativa “Patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari aggiornato al triennio 2013-2014-2015.
Il Piano aggiornato contiene l’elenco dei beni mobili disponibili: di tali beni fanno parte gli edifici destinati ad alberghi nei Comuni di Messina, Taormina, Castelmola, Mistretta, Floresta, Cesarò acquisiti dall’Ente
ovvero trasferiti dalla Regione (ex A.P.I.T.), gli stabili attualmente adibiti a caserme dei Carabinieri nei Comuni di Taormina, Milazzo e Lipari (Vulcano), gli impianti sportivi nei Comuni di Patti, S. Stefano di Camastra e Castroreale e gli immobili nei Comuni di Messina, Taormina, Gioiosa Marea e Alcara Li Fusi utilizzati per destinazioni diverse da cui può scaturire un fitto attivo o più genericamente possono essere utilizzati per uffici pubblici o privati o genericamente per attività sociali senza scopo di lucro.

Al Piano è stato accluso l'allegato “B” contenente una tabella riassuntiva con i beni immobili disponibili - terreni - aggregati per Comune e le rispettive schede analitiche suddivise per regioni agrarie. La quasi totalità dei terreni in elenco risulta di pertinenza stradale in quanto, a suo tempo, è stata espropriata per la realizzazione della rete stradale dell’Ente.
..................
L’11° Ufficio dirigenziale Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, con determinazione n. 17 del 12 novembre 2012, ha approvato la perizia di variante dei lavori di manutenzione e pulitura degli specchi acquei della zona “A” e dei canali ricadenti in zona “B” della Riserva naturale orientata “Capo Peloro” di Messina.
Il totale dell’importo della perizia di variante e suppletiva è di centotrentaduemila 201,07 euro.
.....................
Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con verbale di gara del 7 febbraio 2013, ha provveduto all’apertura dei quattro plichi pervenuti ed alla valutazione della documentazione contenuta, stilando la relativa graduatoria finalizzata all’assegnazione dei lavori di finitura interni del Palazzetto dello sport di Villafranca Tirrena.
Alla ditta prima classificata, con un’offerta di ribasso del 5,80%, è stata richiesta la certificazione di regolarità contributiva (DURC) propedeutica all’aggiudicazione dei lavori alla stessa impresa.

Commenti