Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IL MEGAFONO DI CROCETTA APPRODA A S. LUCIA DEL MELA

Tonino Mendolia coordinatore in un direttivo a maggioranza femminile: aderiscono 2 consiglieri
S. LUCIA DEL MELA, 22/02/2013 - A seguito di un incontro svoltosi nei giorni scorsi con il Sen. Beppe Lumia capolista al Senato della Lista “Crocetta” e il coordinatore del Megafono di Milazzo dt. Massimo D’Amore, si è ufficializzata la nascita a S. Lucia del Mela del Circolo “Il Megafono” che avrà come coordinatore Tonino MENDOLIA.
Al sodalizio, che si è immediatamente messo al lavoro per la campagna elettorale ormai in dirittura d’arrivo, hanno già aderito i consiglieri di maggioranza Emanuele IMPALA’ e Elisabetta LOMBARDO.

Una compagine che ha immediatamente fatto sapere che l’iniziativa non è “elettoralistica” ma annunciata volutamente a ridosso delle elezioni proprio perchè frutto di una convinta presa di posizione a fianco del Presidente Rosario Crocetta e della sua “rivoluzione” che tanto sta facendo parlare la politica italiana. Insieme al coordinatore e ai due consiglieri citati, un direttivo con una forte componente “giovane” e “rosa” formato da Oriana ARTOCCHI, Franco IMPALA’, Maria LIPARI, Maria Giovanna ROMANO, Pasqualina IMPALA’ e Antonino MESSINA.

Il direttivo rimarrà comunque “aperto” a chiunque volesse portare il proprio contributo in una dinamica che vuole prendere atto della politica movimentista di questo periodo storico ma anche consentire alla cittadinanza di avere un nuovo duttile strumento per la rappresentanza delle proprie istanze. Una compagine che si proporrà sin da subito attivamente a S. Lucia del Mela riproponendo lo stile concreto del presidente e invitando le varie realtà locali ad un confronto sui temi di più stretta attualità a partire da quelle associative e dal volontariato locale. Un occhio certamente anche al prossimo appuntamento per il rinnovo della compagine amministrativa locale che vedrà il megafono, lo si può dire sin da ora, sostenere il sindaco attuale Nino Campo che, in questa indicazione, non può che salutare una crescita di “proposizione politica” della sua nuova coalizione.

Di seguito i nominativi del Megafono Luciese
MENDOLIA TONINO - coordinatore
IMPALA' EMANUELE - cons. com. LOMBARDO ELISABETTA - cons. com. ARTOCCHI ORIANA IMPALA' FRANCO LIPARI MARIA ROMANO MARIA GIOVANNA IMPALA' PASQUALINA MESSINA ANTONINO

Commenti