Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA LISTA IL MEGAFONO CROCETTA A MESSINA E CATANIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

Questa sera alle ore 20 al teatro Vittorio Emanulele di Messina la convention della Lista Il Megafono Crocetta, che chiuderà la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di Catania, presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono Beppe Lumia e Antonio Presti
21/02/2013 - Il Megafono Lista Crocetta chiude la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di via Sant'Euplio- Catania.

All'incontro saranno presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono. Tra gli altri: Beppe Lumia, ex presidente della Commissione nazionale antimafia e oggi componente, il mecenate Antonio Presti, il magistrato Nicolo' Marino.

"Sarò il Senatore per la Bellezza - spiega Antonio Presti - credo fermamente che le nuove generazioni abbiano bisogno di cultura, arte e pensiero.
C'è bisogno di restituire dignità e conoscenza partendo dalle scuole e dai più giovani.
Per quel che mi riguarda continuerò il percorso che ho iniziato trent'anni fa basato sulla condivisione e sulla restituzione del mio patrimonio di arte e cultura".

Commenti