Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERREMOTO 3.4 IN PROVINCIA DI MESSINA, TRA GIOIOSA MAREA, OLIVERI E LIPARI

MESSINA, 23/02/2013 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa sera alle ore 20:14:18, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità 10.2 km, con epicentro tra Gioiosa Marea (Me), Lipari (Me), Montagnareale (Me), Oliveri (Me), Patti (Me) e Piraino (Me), in provincia di Messina.
La scossa, di breve durata, è stata percepita dalla popolazione con preoccupazione ma non ha prodotto danni di alcuna natura.

Il sisma è stato seguito da un'altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2, localizzato nello stesso distretto sismico, alla profondità di circa 9 km. La lieve scossa, a differenza della precedente, non è stata percepita dalla popolazione.

A scopo precauzionale è stato chiuso l'aeroporto Fontanarossa di Catania in conseguenza dell'eruzione dell'Etna con abbondante emissione di cenere e forte attività esplosiva dal nuovo cratere di sudest, con emissione di cenere lavica e fontane di lava alte centinaia di metri. I voli sono stati dirottati verso l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Commenti