Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A TORREGROTTA LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “CONCERTI IN AULA”

Sette appuntamenti, ogni venerdì alle ore 19:30, fino al 26 aprile. Unica eccezione la performance del Dinamic Brass Quintet di mercoledì 27 marzo
TORREGROTTA (ME) Si è aperta ieri sera la rassegna “Concerti d’aula”, con l’esibizione del Quartetto d’archi “Ottava Nota”.
L’evento è promosso dall’ Associazione “Banda Musicale Città di Torregrotta con il patrocinio di Regione Sicilia, A.R.S., Comune di Torregrotta e ANBIMA Sicilia.
Sette, in tutto, gli appuntamenti, che avranno cadenza settimanale (ogni venerdì alle ore 19:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Torregrotta) e che avranno termine venerdì 26 aprile, con la performance dell’arpista Antonella Cernuto.

L’unica eccezione è costituita dal concerto del Dinamic Brass Quintet, in programma mercoledì 27 marzo.
Completano la serie di proposte, opportunamente variegate per formazioni e generi presi in considerazione, il concerto del Quartetto a plettro “Vincenzo De Bonis” (22 marzo), del Duo Daphne (flauto e marimba, di scena il 5 aprile), dell’Omnia Sax Quartet (12 aprile) e del Davabugi Clarinet Quartet (il 19 aprile).

L’iniziativa, che intende essere finalizzata alla crescita culturale del territorio, si rivolge in particolar modo ai giovani e agli studenti (affidando, peraltro, il palcoscenico ai giovani musicisti): proprio per questo ogni esibizione sarà preceduta da una breve ma dettagliata lezione pre-concerto, con la quale i musicisti forniranno al pubblico notizie e spiegazioni utili rispetto ai brani, agli autori, agli strumenti e alle formazioni stesse che saranno protagoniste dei diversi appuntamenti.
concertiinaula@gmail.com

Commenti