Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RED HOTEL, UN MODO VERSATILE DI SCOPRIRE LA SICILIA A S. AGATA MILITELLO

Agriturismo, Bed and Breakfast, Hotel, Turismo Rurale, sole, aria pulita, tanta tranquillità per trascorrere le tue indimenticabili vacanze in Sicilia a contatto con la natura del Parco dei Nebrodi ad un passo dal mare proprio di fronte le Isole Eolie... E' il Red Hotel di Sant'Agata Militello (Me), in Sicilia

A Sant'Agata Militello (Me), 14/03/2013 - A Sant'Agata Militello, in provincia di Messina, si trova il Red Hotel, una bellissima struttura situata in collina, con una vista spettacolare sul mare e sulle Isole Eolie. Il Red Hotel è agriturismo, bed and breakfast, hotel e struttura ideale per il turismo rurale. Una realtà ricettiva versatile e moderna, done è possibile godere dell'aria pura e di tanta tranquillità per trascorrere indimenticabili vacanze in Sicilia, a contatto con la natura del Parco dei Nebrodi, ad un passo dal mare.
 Al RED HOTEL è come tornare indietro nel tempo, con i sapori ormai dimenticati, le tradizioni, gli odori della Sicilia, ma con tutti i comfort e accolti magnificamente dal personale. Non mancano gli svaghi come escursioni alle Isole Eolie, con partenza dal porto di S.Agata Militello o Cefalu'. A pochi km di distanza si trova pure il Teatro Greco di Tindari.
Il Red Hotel è anche sala ricevimenti, banchetti, sala matrimoni, ristorante, bar, pizzeria.
Tra i comfort un attrezzato campo da tennis / calcetto, parco giochi, piscina e se non bastasse, ad un passo il mare con le calde acque e le spiagge della Sicilia, tutto un insieme di paesini caratteristici aspettano di essere visitati, S.Marco D'alunzio,Capo D'Orlando,Capo Calavà, Tindari con il rinomato Santuario, Laghetti di Marinello, Cefalù, Taormina, insomma non ci sarà il tempo di annoiarsi.
.......................
Visite ed escursioni

Tindari

L'antica colonia greca di Tindari si trova a 25 minuti di auto dal Red Hotel (Autostrada in direzione Messina - uscita Patti). A Tindari potrete visitare l'area archeologica (teatro greco, basilica e villa romana), il santuario della Madonna nera e, in località Marinello, i laghetti salmastri e la splendida spiaggia.

Isole Eolie

Raggiungibili con un'ora di navigazione dal porto di S.AGATA DI MILITELLO (4 Km. da "Red Hotel" - durante il periodo estivo) o da Milazzo (tutto l'anno). Sette isole vulcaniche denominate Isole Eolie che offrono panorami diversi tra loro ma assolutamente imperdibili!

Cefalù

A 30 minuti di auto dal Red Hotel, elegante e mondana ma sempre divertente!
Non dimenticate di visitare Cefalù: per il suo mare, il suo duomo e i suoi vicoli.

Taormina

Non ha bisogno di presentazioni, raggiungibile in poco più di un'ora di autostrada un visita a Taormina, la perla dello Ionio renderà indimenticabile il vostro soggiorno presso il Red Hotel.

Palermo - Monreale - Piazza Armerina - Valle dei templi

Inoltre, partendo al mattino e guidando per qualche ora, è possibile visitare Palermo, Monreale, la Valle dei Templi, Piazza Armerina ed altre splendide località della Sicilia. La vicinanza del Red Hotel all'autostrada Messina - Palermo consente di raggiungere anche la destinazione più lontana con solo poche ore di auto.

PARCO DEI NEBRODI :
Parco dei Nebrodi (Km 10) Incantevole riserva naturale estesa oltre 50 mila ettari, ove vivono animali in libertà in un ambiente di straordinaria bellezza. E'' possibile effettuare escursioni a piedi o a cavallo.
.....................
Come si arriva

In treno
Linea Messina-Palermo stazione di Sant'Agata Militello.

In auto
Autostrada A20 Messina-Palermo uscita Sant'Agata Militello.
Alla rotonda svoltare a destra e prendere la circonvallazione quindi seguire
le indicazioni segnaletica per l'azienda a Km 3 (circa 10 minuti)

In aereo
Aeroporto Palermo, Catania , Trapani e Reggio Calabria.

Tel 339-5668586

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.