Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“BENE COMUNE”: 8 IDEE COME BERSANI PER SCEGLIERE IL NUOVO SINDACO DI MESSINA

Messina, 22/03/2013 - Domani 23 marzo alle ore 10 presso la saletta commissioni di Palazzo dei Leoni verrà presentato il movimento “Bene Comune”, una realtà composta da giovani messinesi appartenenti al mondo delle libere professioni, dell'imprenditoria, del commercio e dell'associazionismo universitario.
“Bene Comune” intende, inoltre, presentare alla città otto idee programmatiche che rappresenteranno la “base” su cui il movimento sceglierà il prossimo candidato a sindaco di Messina.
I punti del programma che verranno elencati e analizzati in conferenza stampa riguardano sia la gestione complessiva della città con particolare attenzione alla riqualificazione di porzioni strategiche del territorio, che interventi da effettuare in ogni circoscrizione per risolvere le piccole ma annose problematiche esistenti.
“Bene Comune che raggruppa diverse personalità provenienti anche da differenti aree politiche – afferma il presidente Fabrizio Sottile – ha deciso, a differenza di altri movimenti o partiti di prendere il via a partire da un programma perché la città di Messina non ha più bisogno di accordi personalistici o partitici, ma di idee comuni su cui rifondarsi”. Assieme a Sottile, presenteranno il movimento Danilo Ficarra, Gianluca Libro, Andrea Torre e Carmelo Abate.



Commenti