Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

CAPO D’ORLANDO: PRESENTATO IL CORSO DI FORMAZIONE DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

Capo d’Orlando, 15/03/2013 - Presentato questa mattina il corso di formazione: “Operatore dei servizi di promozione e accoglienza delle strutture ricettive e attività commerciali”. L’iniziativa studiata dall’Assessore al Turismo Rosario Milone è rivolta a titolari e dipendenti di attività commerciali di Capo d’Orlando. Il corso interamente gratuito, tenuto da qualificati docenti è realizzato in collaborazione con l’Associazione Agorà. Al termine, verrà rilasciato, a tutti i partecipanti, un valido attestato.
Alla conferenza di presentazione, oltre al Sindaco Enzo Sindoni, hanno presenziato: l’Assessore Rosario Milone e la dott.ssa Lucrezia Zingale, docente ed esperta in comunicazione.

“Quaranta sono i posti disponibili per questa nuova iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Milone – entro breve tempo, contiamo di avere tutte le adesioni, in modo da poter iniziare prima possibile. Si tratta di 100 ore gratuite, dove saranno spiegati: dall’accoglienza del cliente, alla promozione del servizio e del territorio, dal marketing alle relazioni pubbliche. Insomma – ha concluso Milone – contiamo di dare, così come abbiamo fatto già con il corso d’inglese, un servizio utile ai commercianti, agli impiegati o a tutti coloro che hanno delle strutture turistiche a Capo d’Orlando. Un paese più accogliente, in grado di coccolare il turista o il semplice visitatore è la migliore pubblicità che si possa e si debba fare in questo momento”.

In tal senso è stata molto esplicita anche la dott.ssa Zingale: “Sono piccole cose che aiutano a vivere meglio. Puntiamo infatti a migliorare i rapporti interpersonali, con semplici tecniche utili, sia nella comunicazione che nella vita quotidiana. Ci rivolgiamo a due settori: turismo e commercio. Quelli che trainano l’economia, che hanno proprio un impatto diretto e frontale, con il pubblico. Chi viene a villeggiare o tutti coloro che scelgono Capo d’Orlando per passare una giornata diversa, devono essere contenti della scelta fatta e soprattutto invogliati a ritornare”.
Le domande di partecipazione redatte su un apposito modulo sono già disponibile oltre che all’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia (tel. 0941915318 – 320), anche presso la sede di Capo d’Orlando dell’Associazione Agorà in via del Commercio n. 2.

Commenti