Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

ELEZIONI AMMINISTRATIVE SICILIA: SI VOTA IL 9 E 10 GIUGNO E NON PIÙ A MAGGIO

PALERMO, 25/03/2013 – Si voterà il 9 e 10 giugno 2013 per il rinnovo di sindaci e consigli comunali in Sicilia e non più il 26 e 27 maggio, come già previsto. E’ la decisione presa oggi dalla Giunta regionale all’ARS, che ha dato mandato all'assessore alle Autonomie locali di decretare la nuova data.
La decisione e' stata assunta per consentire all'Assemblea di esaminare il disegno di legge sulla doppia preferenza di genere, già in discussione in commissione Affari istituzionali.


Commenti