Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

BERLUSCONI CANDIDATO SINDACO DI MESSINA MA SOLO IL 1° APRILE

Messina, 02/04/2013 – Il primo di aprile si è concluso con i suoi riti: i pesci d’aprile. Data per scontata la supremazia della trovata ‘odorosa’ di Google, il secondo posto in classifica spetta di diritto alla "chiamata di Fiorello" a reggere l’assessorato ai beni culturali o al turismo della Regione Sicilia: certamente il più ‘insidioso’ e ‘ufficiale’ pesce d'aprile, considerata l'autorevolezza della fonte, il TgCom 24.
Non molto clamore deve avere avuto, invece, la candidatura a sindaco di Messina dell’ex premier degli italiani, Silvio Berlusconi, che con tale carica avrebbe potuto ‘pontificare’, facendo di Messina una seconda New York, un’altra Brooklyn.

La clamorosa notizia, a quanto pare, è stata messa in rete con il titolo “Berlusconi si candida sindaco di Messina” da ArticoloTre, www.articolotre.com/2013/04/berlusconi-si...di.../155748-Redazione- 1 aprile 2013- La notizia è clamorosa. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha deciso di correre per la carica di primo cittadino della città dello Stretto...

Ma i link attivi sul web non danno poi riscontro, conducendo ad una pagina ‘not found’. La notizia sarebbe questa: Il leader del Pdl avrebbe deciso di candidarsi alla carica di primo cittadino di Messina, decisione estrema, maturata proprio nella giornata di ieri, 1 aprile, ad Arcore, nel corso di un incontro col deputato nazionale del Pdl, Enzo Garofalo. “E’ necessario ripartire dai Comuni per conquistare l’Italia - avrebbe detto Silvio. - Ho perciò deciso di candidarmi a sindaco Messina, facendo il percorso inverso di Giuseppe Garibaldi per fare l’Italia unita”.
.............

Questo è il link: Berlusconi si candida sindaco di Messina | ArticoloTre

www.articolotre.com/2013/04/berlusconi-si...di.../155748
-Redazione- 1 aprile 2013- La notizia è clamorosa. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha deciso di correre per la carica di primo cittadino della città dello Stretto.


Commenti