Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BERLUSCONI CANDIDATO SINDACO DI MESSINA MA SOLO IL 1° APRILE

Messina, 02/04/2013 – Il primo di aprile si è concluso con i suoi riti: i pesci d’aprile. Data per scontata la supremazia della trovata ‘odorosa’ di Google, il secondo posto in classifica spetta di diritto alla "chiamata di Fiorello" a reggere l’assessorato ai beni culturali o al turismo della Regione Sicilia: certamente il più ‘insidioso’ e ‘ufficiale’ pesce d'aprile, considerata l'autorevolezza della fonte, il TgCom 24.
Non molto clamore deve avere avuto, invece, la candidatura a sindaco di Messina dell’ex premier degli italiani, Silvio Berlusconi, che con tale carica avrebbe potuto ‘pontificare’, facendo di Messina una seconda New York, un’altra Brooklyn.

La clamorosa notizia, a quanto pare, è stata messa in rete con il titolo “Berlusconi si candida sindaco di Messina” da ArticoloTre, www.articolotre.com/2013/04/berlusconi-si...di.../155748-Redazione- 1 aprile 2013- La notizia è clamorosa. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha deciso di correre per la carica di primo cittadino della città dello Stretto...

Ma i link attivi sul web non danno poi riscontro, conducendo ad una pagina ‘not found’. La notizia sarebbe questa: Il leader del Pdl avrebbe deciso di candidarsi alla carica di primo cittadino di Messina, decisione estrema, maturata proprio nella giornata di ieri, 1 aprile, ad Arcore, nel corso di un incontro col deputato nazionale del Pdl, Enzo Garofalo. “E’ necessario ripartire dai Comuni per conquistare l’Italia - avrebbe detto Silvio. - Ho perciò deciso di candidarmi a sindaco Messina, facendo il percorso inverso di Giuseppe Garibaldi per fare l’Italia unita”.
.............

Questo è il link: Berlusconi si candida sindaco di Messina | ArticoloTre

www.articolotre.com/2013/04/berlusconi-si...di.../155748
-Redazione- 1 aprile 2013- La notizia è clamorosa. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha deciso di correre per la carica di primo cittadino della città dello Stretto.


Commenti