Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

CESARO’: COLLAUDO LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA S.P. 167 DELL’ANCIPA

MESSINA, 05/04/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale ha proceduto alla pubblicazione della determinazione dirigenziale n. 15 del 20 febbraio 2013 relativa all’approvazione dello stato finale e del certificato di collaudo dei lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 167 dell’Ancipa, stralcio per interventi strutturali del piano viabile.

L’importo dello stato finale è di un milione settecentosessantasettemila 811,36 euro, al netto del ribasso d'asta del 7.3152%, comprensivi degli oneri irriducibili per la sicurezza.
Nell’atto dirigenziale si dispone la liquidazione ed il pagamento alla ditta aggiudicataria dei lavori la rata di saldo che ammonta a trecentosessantamila 620,36 euro.

Commenti