Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

CROCETTA CITTADINO ONORARIO DI TUSA IL 7 APRILE

Tusa (Me), 04/04/2013 – Sarà conferita al presidente della Regione Siciliana la cittadinanza onoraria di Tusa, in provincia di Messina, comune nel quale è ubicato l’Atelier d’Arte sul mare, la struttura ricettiva creata da Antonio Presti, dove il governatore Crocetta soggiorna abitualmente e dove converge ormai la mole delle persone e degli amici che con lui si incontrano.

L’amministrazione comunale di Tusa è convocata il prossimo 7 aprile in seduta urgente con all’odg il conferimento della cittadinanza onoraria di Tusa al presidente della Regione Siciliana Crocetta.

Commenti