Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

LIPARI: IL TITOLARE DELL'HOTEL ORIENTE SI TOGLIE LA VITA A CAUSA DELLA CRISI

Lipari, 02/04/2013 - Un albergatore delle Isole Eolie si è ucciso forse a causa della crisi. Edoardo Bongiorno è il suo nome. Era titolare dello storico hotel Oriente, uno dei piu' noti alberghi turistici delle Isole Eolie. Edoardo Bongiorno, 62 anni, si è tolto la vita questa mattina a Lipari con un colpo di pistola. E' figlio di Leonida, l'amante di Edda Ciano Mussolini, il comunista conosciuto nel periodo in cui venne relegata al confino alle Isole Eolie.
Sulle cause del suicidio sono aperte diverse ipotesi, mentre indagano i Carabinieri e la Procura di Barcellona P.G.. Le ragioni - infatti - potrebbero non essere di natura economica. Eduardo, sposato e padre  una ragazza di 22 anni, Emanuela, era piuttosto noto per avere alimentato e curato il racconto della vicenda amorosa tra il padre e Edda Ciano Mussolini, figlia del Duce.

Sulla vicenda Rai1 ha realizzare una fiction televisiva. Stando ad una prima ricostruzione il suicidio sarebbe la conseguenza di serie difficoltà economiche, in cui l'operatore turistico era venuto a trovarsi a casusa della crisi del settore. Proprio ieri avevano annunciato la chiusura altri due alberghi ''storici'' dell'Arcipelago, Le Sables noires e l'Eolian hotel, a Vulcano.

Bongiorno ha lasciato una lettera in cui spiega le ragioni del suo gesto: "Perdonami Dio. Perdonatemi Isabella e Manuela...", comincia la lettera che l'albergatore ha scritto prima di toglirsi la vita, indirizzata alla moglie e alla figlia.

Commenti