Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

LIPARI: IL TITOLARE DELL'HOTEL ORIENTE SI TOGLIE LA VITA A CAUSA DELLA CRISI

Lipari, 02/04/2013 - Un albergatore delle Isole Eolie si è ucciso forse a causa della crisi. Edoardo Bongiorno è il suo nome. Era titolare dello storico hotel Oriente, uno dei piu' noti alberghi turistici delle Isole Eolie. Edoardo Bongiorno, 62 anni, si è tolto la vita questa mattina a Lipari con un colpo di pistola. E' figlio di Leonida, l'amante di Edda Ciano Mussolini, il comunista conosciuto nel periodo in cui venne relegata al confino alle Isole Eolie.
Sulle cause del suicidio sono aperte diverse ipotesi, mentre indagano i Carabinieri e la Procura di Barcellona P.G.. Le ragioni - infatti - potrebbero non essere di natura economica. Eduardo, sposato e padre  una ragazza di 22 anni, Emanuela, era piuttosto noto per avere alimentato e curato il racconto della vicenda amorosa tra il padre e Edda Ciano Mussolini, figlia del Duce.

Sulla vicenda Rai1 ha realizzare una fiction televisiva. Stando ad una prima ricostruzione il suicidio sarebbe la conseguenza di serie difficoltà economiche, in cui l'operatore turistico era venuto a trovarsi a casusa della crisi del settore. Proprio ieri avevano annunciato la chiusura altri due alberghi ''storici'' dell'Arcipelago, Le Sables noires e l'Eolian hotel, a Vulcano.

Bongiorno ha lasciato una lettera in cui spiega le ragioni del suo gesto: "Perdonami Dio. Perdonatemi Isabella e Manuela...", comincia la lettera che l'albergatore ha scritto prima di toglirsi la vita, indirizzata alla moglie e alla figlia.

Commenti