Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA: PRECIPITA DALLA RAMPA DEL TRAGHETTO CON L’AUTO, È GRAVE

Messina, 14/04/2013 – Caterina Del Giudice, 31 anni, tenente della Guardia di Finanza, è rimasta oggi vittima di un grave incidente mentre con la sua auto si accingeva a percorrere la rampa di accesso alla nave traghetto delle Ferrovie dello Stato alla stazione marittima di Messina.
Il tenente Lo giudice ha divelto con l’automobile il parapetto della rampa di accesso delle navi traghetto precipitando sul selciato sottostante dopo un volo di diversi metri.

Caterina Del Giudice è stata prontamente soccorsa trasportata in ospedale dov’è giunta in gravissime condizioni. Con la sua Panda la Del Giudice stava per imbarcarsi sulla nave Villa quando nell’accedere alla rampa del traghetto ha perso il controllo del mezzo, abbattendo il parapetto fino a precipitare sulla strada. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti.
......................
La foto è di repertorio e non riproduce in alcun modo la scena dell'incidente

Commenti