Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SICILIAORO: APERTA LA MOSTRA MERCATO DEL GIOIELLO PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

Catania, 5 aprile 2013 - Aperta la 73° edizione del Tour del Gioiello - Sicilia Oro, il Salone dedicato al comparto orafo, più longevo e storico d’Italia, di scena a Catania, fino a lunedì 8 aprile, presso Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.
Domani, invece, sabato 6 aprile, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione ufficiale con il consueto taglio del nastro alla presenza dell’organizzatore, Rudy Piccardi. Con lui, il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il presidente del centro Etnapolis Marcello Abate, il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Paternò, Lorenzo Provenzano.

Nonostante il grave periodo di crisi che tutt’ora sussiste anche in questo settore, sono oltre 60 gli espositori che hanno scelto la tappa primaverile del Tour del Gioiello per esporre le proprie collezioni e novità dinanzi ad una vasta platea di buyer cui la Fiera è rivolta.
Ed è proprio a costoro che è dedicata una delle attività collaterali al Salone: il prestigioso SEMINARIO DI GEMMOLOGIA, con ingresso eccezionalmente gratuito, in programma domenica 7 aprile, alle 11.00.
L’altro evento collaterale è dedicato, invece, agli studenti degli istituti d’arte di Catania e Provincia. Si tratta del 1° premio Emotions, l’iniziativa che vedrà la scelta del disegno orafo di miglior fattura.

La Fiera sarà aperta nei seguenti orari: oggi, venerdì 5 aprile, fino alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 e lunedì dalle 10.00 alle 14.00.

Commenti