Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

SICILIAORO: APERTA LA MOSTRA MERCATO DEL GIOIELLO PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

Catania, 5 aprile 2013 - Aperta la 73° edizione del Tour del Gioiello - Sicilia Oro, il Salone dedicato al comparto orafo, più longevo e storico d’Italia, di scena a Catania, fino a lunedì 8 aprile, presso Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.
Domani, invece, sabato 6 aprile, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione ufficiale con il consueto taglio del nastro alla presenza dell’organizzatore, Rudy Piccardi. Con lui, il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il presidente del centro Etnapolis Marcello Abate, il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Paternò, Lorenzo Provenzano.

Nonostante il grave periodo di crisi che tutt’ora sussiste anche in questo settore, sono oltre 60 gli espositori che hanno scelto la tappa primaverile del Tour del Gioiello per esporre le proprie collezioni e novità dinanzi ad una vasta platea di buyer cui la Fiera è rivolta.
Ed è proprio a costoro che è dedicata una delle attività collaterali al Salone: il prestigioso SEMINARIO DI GEMMOLOGIA, con ingresso eccezionalmente gratuito, in programma domenica 7 aprile, alle 11.00.
L’altro evento collaterale è dedicato, invece, agli studenti degli istituti d’arte di Catania e Provincia. Si tratta del 1° premio Emotions, l’iniziativa che vedrà la scelta del disegno orafo di miglior fattura.

La Fiera sarà aperta nei seguenti orari: oggi, venerdì 5 aprile, fino alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 e lunedì dalle 10.00 alle 14.00.

Commenti