Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AGRITURISMO: PROROGATO IL BANDO AL 27 MAGGIO 2013

07/05/2013 - Nuovaimpresa informa che il termine per la presentazione delle domande relative al PSR Sicilia 2007-2013 – Misura 311 Azione A “Agriturismo” - Bando pubblico (regime de minimis) e bando pubblico (regime di esenzione n. X 413/2010- Reg CE n. 800/2008) pubblicati sulla GURS n. 3 dell'8/1/13, già fissato per il 06/05/2013,è prorogato al 27/05/2013.
Per l'assistenza alla progettazione e alla presentazione delle istanze al bando,è possibile contattare gli uffici Nuovaimpresa allo 0957310711 selezione 7,dalle 8,30 alle 11,30 oppure su info@nuovaimpresaweb.it

La creazione di un'impresa va pianificata passo dopo passo. Per avere successo occorre innanzitutto reperire tutte le informazioni necessarie. In occasione della prima Giornata "Start up in Catania" Nuovaimpresa Confcommercio,il servizio di assistenza alla creazione d'impresa e delle Pmi,creato nel 1997 in seno all'associazione imprenditoriale che ha formato oltre 1000 nuovi imprenditori e seguito,dall'idea al finanziamento,piu' di 600 nuove attività d'impresa promosse da giovani e donne,ha potenziato la propria piattaforma per fornire prime informazioni a chi progetta di costituire un'impresa e ha un'idea imprenditoriale concreta.

Durante la Giornata "Start up in Catania" i futuri imprenditori e le future imprenditrici potranno raccogliere in un unico luogo e nel corso di una sola mattina tutte le informazioni necessarie per avviare un'attività.

Il seminario si aprirà con la relazione del dott.Franz Cannizzo,consulente di direzione aziendale e responsabile del progetto Nuovaimpresa intitolata "Diventare imprenditore non è difficile, esserlo invece molto". Successivamente, alcuni giovani imprenditori e imprenditrici catanesi illustreranno le loro esperienze con best practice e forniranno preziosi impulsi e suggerimenti su come sviluppare un'idea imprenditoriale.

La Giornata "Start up in Catania" è anche una fiera d'informazione: gli uffici Confcommercio di Catania rilevanti per la creazione di un'impresa saranno presenti durante il seminario con uno stand d'informazione. Per tutta la durata della manifestazione, gli interlocutori dei diversi uffici Confcommercio daranno risposte precise ai futuri imprenditori e alle future imprenditrici e forniranno informazioni sui seguenti argomenti legati alla creazione d'impresa: requisiti professionali, aspetti fiscali, forme giuridiche, iscrizioni e registrazioni, contributi previdenziali e assicurazione infortuni sul lavoro, sicurezza sul lavoro, partita Iva e agevolazioni.

La Giornata "Start up in Catania" si terrà Venerdì, 10 maggio 2013, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso Nuovaimpresa Confcommercio Catania in via Mandrà n.13. La partecipazione è gratuita ed è richiesta l'iscrizione entro l'8 Maggio 2013 telefonando allo 0957310711 selezione 7 (h.8,30/11,30) o www.nuovaimpresaweb.it (scaricare il modulo e spedirlo via fax allo 095351253 o via posta elettronica a info@nuovaimpresaweb.it

Commenti